Chi Siamo                ….Meglio, chi Sono.

Mi chiamo Alessandro. Non sono completamente sardo ma mi sento sardo.  Nato a Roma, ho vissuto in Sardegna (Olbia) gran parte della mia vita italiana, dai sei anni ai ventitré.  Padre sardo, madre siciliana.  Vivo negli USA dal 1986. Sono diventato cittadino Americano nel 2001. Nonostante gli anni di lontananza, sono sempre innamorato della Sardegna, la nostra bellissima isola, e torno sempre con immenso piacere quasi ogni anno insieme a mia moglie Oksana e al nostro piccolo Alessandro. I miei parenti, tranne un fratello che abita in Florida, vivono ancora in Sardegna.

Non so perché mi sia venuta in mente l’idea di creare questo sito, ma so con certezza che negli USA ci sono molti sardi che vorrebbero allacciare amicizie con altri sardi emigrati in America, sapendo di potere contare sulla loro impeccabile integrità e solidarietà, tratti inconfondibili dell’essere sardo.

Vorrei che questo sito diventasse un centro di ritrovo per tutti i sardi-americani che vogliono conoscere e farsi conoscere dai propri concittadini, creare così nuovi rapporti, d’amicizia e di lavoro. Cosa viene richiesto? È sufficiente essere di origine sarda o avere un genitore sardo, ed essere almeno residenti permanenti negli Stati Uniti.  Alcune eccezioni sono consentite ad esempio per coloro che non sono sardi ma che avendo vissuto la gran parte della loro vita in Sardegna si sentono sardi a tutti gli effetti. In ogni caso, gli associati dovranno vivere negli USA la maggior parte dell’anno.

I membri sono incoraggiati a creare un loro proprio profilo sulla sezione ‘Members’ Profiles’, dove possono parlare di se stessi, promuovere le loro attività di lavoro, mettere in vendita articoli vari, in poche parole, fare ‘networking’ con altri sardi in tutti gli States.

Perché faccio questo? Forse sono un visionario o semplicemente vorrei per una volta lavorare solo per divertimento, in ogni caso mi piace sperimentare. È da trent’anni che mi occupo di Marketing, soprattutto per attività di mia proprietà.  Insieme a mia moglie sono titolare di diverse ditte raggruppate sotto l’ombrello di Oksana Management Group, Inc., a Beverly Hills, California, che mi tengono molto occupato.  Sono molto dedito al mio lavoro, che amo, ma la mia passione per l’Italia e la Sardegna ha scatenato in me questa nuova sfida.   Non so se avrà successo, ma ci credo, voglio divertirmi e vorrei creare uno strumento utile a me e a quanti come me crederanno nel progetto.

Associarsi è gratuito.

Tutti costi di mantenimento e marketing saranno a mio carico. Ovviamente se qualcuno di voi, crederà come me nel progetto e sarà disposto a donare spontaneamente il suo tempo, la sua esperienza, un qualsiasi importo per la riuscita del progetto sarà sempre ben accetto.

Conto nella vostra collaborazione a far conoscere il progetto ai vostri amici sardi che vivono negli USA, in modo da avere in poco tempo una comunità attiva in grado di collaborare e fare amicizia.

Vi do il benvenuto e attendo le vostre numerose iscrizioni.  Per i primi dieci associati anche un premio gratuito: un CD con la musica di mia moglie Oksana.

A presto,

Alex

To be a member, you need only be from Sardinia, have at least one Sardinian parent, and be permanent residents of the United States, here most of the year. Non-Sardinians who have lived in Sardinia most of their lives – and therefore feel Sardinian – are warmly welcomed, too.

Members are encouraged to create a profile in the “Members’ Profiles” section. It’s an effective and satisfying way to introduce yourself and ‘network’ for business or personal reasons.

For my part – I own several companies, with my wife, under Oksana Management Group, Inc., in Beverly Hills, California.

I love and am committed to my work, but I’ve long envisioned a “passion project” of creating a unique online community for fellow Sardinians. I’ve done this entirely for the personal fulfillment of creating an outlet for the love I feel for Sardinia, and its people.
We must strive – like only Sardinians can – to make this site thrive and become a meaningful adjunct to our American lives.

Membership is free – all costs for production, marketing and operations are absorbed by me. But, I will not be offended if you donate, to help offset the costs. Such gestures will be noticed and appreciated.

Today, please take a minute to spread the word among your Sardinian friends in the US. With your help, hundreds of Sardinian members in the US will be making friends here, reunited with the culture we love.

Lastly, I have a special gift for a fortunate few…

The first ten members will receive a free, autographed CD of exquisite music by the inimitable Oksana, my wife. A world-renown pianist and composer, Russian born, bound by love to Sardinians everywhere.
A presto,
Alex